domenica 23 maggio 2010

Brevi: Vezzali aliena, Verde convince nel judo


Scherma: un'aliena! Valentina Vezzali continua a macinare successi in Coppa del Mondo ed anche a San Pietroburgo il suo fioretto ha lasciato il segno. In finale la fuoriclasse jesina ha sconfitto per 15-14 la grande rivale coreana Nam, già superata nella finale olimpica di Pechino 2008. Per l'asiatica Valentina rappresenta certamente l'incubo più ricorrente che turba le sue notti. In Russia, al contrario della recente consuetudine, l'Italia non ha monopolizzato il podio, anzi Errigo e Trillini sono state eliminate ai quarti di finale, al primo turno, invece, Salvatori e Granbassi. Quest'ultima sembra sempre più distante dalla scherma di alto livello, essendo sempre più concentrata sulla carriera giornalistica.

Judo: Elio Verde, recente vincitore del bronzo europeo, si è classificato in seconda posizione nel Grand Slam di Rio de Janeiro, tappa di Coppa del Mondo che assegna già importanti punti validi per il ranking di ammissione a Londra 2012. Il campano, nel cammino verso la finalissima, ha prevalso su atleti di valore come lo spagnolo Uriarte ed il giappone Ebinuma, prima di arrendersi al russo Gadanov. Buoni anche i quinti posti di Rosalba Fornaciti e Giulia Quintavalle.

Beach Volley: convincente prova per i fratelli Ingrosso contro i campioni del mondo tedeschi Brink-Reckermann. Negli ottavi del World Tour di Roma, infatti, gli azzurri sono stati eliminati con il punteggio di 2-0, mostrando tuttavia delle buone qualità.

Federico Militello

Nessun commento:

Posta un commento