sabato 10 aprile 2010

Brevi: Biaggi e Cairoli pronti a graffiare!



Superbike: ottimo terzo posto per Max Biaggi nella Superpole del Gp di Valencia. Il Corsaro è giunto a soli due decimi dal britannico Cructhlow, mentre lo spagnolo Checa ha concluso in seconda piazza. Quarto il leader del mondiale Haslam, ancora in difficoltà le Ducati ufficiali (10mo Fabrizio, 11mo Haga). ''Ho azzeccato tutte le scelte tecniche in un circuito che non si adatta benissimo alla mia RSV4. Domani bisognerà fare attenzione anche alle Ducati, che in gara vanno forte. Io punto su una grande partenza'', il commento di Biaggi. Sarà una battaglia avvincente.

Motocross: Italia in grande spolvero nelle qualifiche del Gp di Lombardia, seconda prova del Mondiale. Pole position per David Philippaerts, mentre il 'Supersiculo' Tony Cairoli si è piazzato secondo. Terzo il leader del campionato, il tedesco Nagl. Anche in questo caso lo spettacolo è assicurato per la gara.

Pentathlon: nella terza prova di Coppa del Mondo l'azzurro di punta Nicola Benedetti è giunto 16mo, mostrando ancora una certa discontinuità nell'arco delle cinque discipline. Dopo una promettente 5a posizione nella scherma, l'azzurro ha perso molto nel nuoto e soprattutto nell'equitazione, precipitando in 24ma piazza. Poi, al solito, è stato superlativo nel combined-event (prova di corsa in cui ci si ferma tre volte per il tiro a segno; una sorta di biathlon invernale per intenderci), nel quale ha ottenuto il miglior punteggio. Benedetti vanta già alcuni podi in Coppa del Mondo (così come Federico Giancamilli, oggi appena 33mo) e possiede un ottimo potenziale: ora sarà necessario raggiungere la necessaria continuità a livello internazionale. Il successo di tappa è stato appannaggio del campione del mondo ungherese Adam Marosi.

Golf: al Masters di Augusta Francesco Molinari e Matteo Manassero hanno superato il taglio, impresa non riuscita invece ad Edoardo. Al comando gli inglesi Westwood e Paulter, con Tiger Woods in agguato al terzo posto.

Federico Militello

Nessun commento:

Posta un commento