sabato 3 aprile 2010

Notizie in breve: si tinge di rosa la vela italiana


Vela: doppia vittoria per l'Italia nel Trofeo Principessa Sofia, valido per la terza prova di Coppa del Mondo. Sugli scudi l'eterna Alessandra Sensini (40 anni) nel windsurf e le sempre competitive Conti-Micol nel 470 femminile. Erano in lotta per il primo posto anche Negri-Colaninno: i due azzurri, in testa fino alla Medal Race, hanno concluso però ultimi la manche conclusiva, retrocedendo al quinto posto complessivo. Decimi, invece, i fratelli Sibello nel 49er, piazzamento al di sotto degli standard abituali.

Formula1: qualifiche pazze al Gp di Malesia. Subito eliminati nel primo 'run' Massa, Alonso ed Hamilton, scesi in pista quando la pioggia era visibilmente aumentata rispetto ai giri compiuti in precedenza dalle altre scuderie. 15mo Button, 8o Michael Schumacher. Pole position per la Red Bull di Webber davanti a Rosberg e Vettel. Domani la pioggia potrebbe rimescolare di nuovo le carte: ci sarà da divertirsi.

Scherma: ai Mondiali Cadetti sono giunte le prime medaglie per l'Italia. Medaglia d'oro nella spada individuale per Alberta Santuccio, mentre Leonardo Affede ha conquistato il bronzo nella sciabola maschile. Questa disciplina non smette di produrre grandi talenti tricolori.

Infine un sentito, commosso e doveroso ricordo per Maurizio Mosca, grande giornalista sportivo entrato da sempre nel cuore degli appassionati con la sua competenza,professionalità e, soprattutto, simpatia. Non dimenticheremo mai i suoi discorsi e il suo modo di vivere il calcio, oltre che tutti i momenti in cui ci ha fatto sorridere. Ciao Maurizio, sono certo che anche da lassù continuerai a seguire il tuo amato campionato.

Nessun commento:

Posta un commento