giovedì 15 aprile 2010

Brevi: Brilla Chiaudani nell'equitazione: è terzo in World Cup!


Equitazione: grande terzo posto per Natale Chiaudiani nelle finali di World Cup a Ginevra. L'unico azzurro qualificato alla manifestazione elvetica è giunto terzo nella categoria 140 a tempo tabella A. Primo posto per il francese Rozier. Oggi intanto inizia la gara di salto ad ostacoli classica, che si articolerà su più giorni di gara, terminando domenica. La continuità sarà un elemento fondamentale per primeggiare.

Lotta: niente da fare per Giada Guglielmino, eliminata al primo turno nella categoria 51 kg dalla spagnola Serrano Barcelo (poi eliminata ai quarti). Domani toccherà a Valentina Minguzzi (55 kg) e Simona Corbani (63): per entrambe, tuttavia, il sorteggio ha riservato un tabellone davvero ostico.

Nuoto: ai Campionati italiani bella vittoria di Filippo Magnini nei 200 sl. Re Magno ha preceduto i giovani Maglia, Belotti e Sciocchetti, con i quali potrà formare una grande staffetta agli Europei estivi. ''Quest'anno nel nuoto torna a contare l'atleta e non più il costume. Io volgio farmi trovare pronto'', il parere di Magnini, rivitalizzato dopo l'abbandono del super-body. Successi come da pronostico per Elena Gemo (100 dorso) e Damiano Lestingi (200 dorso), mentre nei 50 sl brilla la stella della 17enne Silvia Di Pietro, attesa quest'anno al definitivo salto di qualità.

Tennis: Italia alla conquista della Spagna! Al torneo Wta di Barcellona Francesca Schiavone e Roberta Vinci hanno raggiunto la semifinale. La Leonessa ha dominato con un doppio 6-4 la padrona di casa Suarez Navarro, mentre la 27enne tarantina ha concesso appena tre game (6-3, 6-0) alla svizzera Bacsinzky. Le due italiane non si affronteranno nel penultimo atto, quindi è possibile sperare in una finale tutta tricolore.

Federico Militello

Nessun commento:

Posta un commento