domenica 4 aprile 2010

Tutti i risultati della domenica di Pasqua


Formula1: week-end da dimenticare in fretta per la Ferrari. Dopo le disastrose qualifiche, infatti, non è andata meglio in gara nel Gp di Malesia: settimo Felipe Massa, ritirato a 2 giri dalla fine Fernando Alonso per rottura del motore mentre era in piena lotta con Jenson Button per l'ottava piazza. Imperiosa doppietta per la Red Bull, con Sebastian Vettel a precedere Mark Webber. Terzo Rosberg su Mercedes. La giornata odierna ha evidenziato ancora una volta come la vettura austriaca, a meno di imprevisti meccanici, sia al momento la più veloce del lotto. Il ritmo gara del Cavallino Rampante, tuttavia, non è così distante (con le gomme morbide le Rosse volavano) e già dalla Cina le monoposto italiane torneranno certamente a competere per le prime posizioni. Intanto il Mondiale è incertissimo, con 7 piloti racchiusi in appena 9 punti: in testa vi è ora Massa (39), davanti ad Alonso e Vettel (entrambi a 37).

Motocross: è iniziata bene l'avventura di Tony Cairoli alla guida della Ktm ufficiale. Il centauro siculo guida quest'anno una moto innovativa (350cc), di cilindrata inferiore a quella di tutti i rivali (450cc), ma proprio per questo più leggera e facile da manovrare. Dopo un quinto posto in Gara1, Cairoli si è scatenato nella seconda prova, trionfando sul proprio compagno di squadra, il tedesco Nagl (vincente nella prima competizione ed in testa alla generale proprio davanti all'azzurro). Il motociclista di Patti ha compiuto un sorpasso da antologia sul rivale, superato all'esterno mentre era impegnato nell'effettuare un doppiaggio. Un terzo ed un settimo posto per l'altro azzurro favorito per il titolo, David Philippaerts.

Curling: se il buongiorno si vede dal mattino, il Mondiale di Cortina potrà riservare molte soddisfazioni all'Italia. La nazionale azzurra, guidata dallo skip Joel Retornaz, nei primi tre match ha superato il Giappone (7-6 all'extra-end) e soprattutto la forte Germania (7-6), mentre è stata sconfitta di misura dalla Cina (7-6, ancora all'extra-end). In classifica l'Italia è terza e domani è attesa alla prove di maturità: ci attendono la Svezia ed i maestri del Canada. Serve l'impresa.

Ciclismo: lo svizzero Fabian Cancellara ha trionfato nel Giro delle Fiandre con oltre un minuto di vantaggio sul rivale belga Tom Boonen. Un successo netto e mai in discussione. Priva di Pozzato, l'Italia può salutare con soddisfazione solo la buona prestazione del giovane Daniel Oss.


Nessun commento:

Posta un commento