domenica 28 marzo 2010

Ai piedi del Corsaro!


Vado al Max! Il Corsaro Max Biaggi ha inflitto una severa lezione di guida a tutti gli avversari nel GP di Portimao, trionfando in entrambe le gare disputate sul circuito lusitano. Alla guida di una Aprilia velocissima, il centauro romano ha condotto due prove molto simili, nella quali ha preceduto sul traguardo il britannico Leon Haslam, nuovo leader del Mondiale con 85 punti. Max, però, è subito dietro, staccato di appena 16 lunghezze ed in piena lotta per il titolo. Questo intramontabile motociclista, dotato di una guida sapiente, di un'esperienza senza confine ed di una classe cristallina, ha lanciato un chiaro messaggio ai rivali, un segnale che incute timore: in questa stagione sarà dura per chiunque provare a batterlo.
''E' una giornata memorabile, una delle migliori della mia carriera. In Australia eravamo affondati, oggi siamo risorti: chi l'avrebbe mai detto?'' il commento di gioia del vincitore a fine gara.
Per Biaggi si tratta della prima doppietta nel Mondiale Superbike, risultato che assume un valore ancor maggiore se si pensa che il 39enne pilota romano gareggia su un mezzo completamente progettato e realizzato in Italia.
In un caldo pomeriggio portoghese un veliero tricolore ha sbaragliato la concorrenza straniera. Al timone un unico, inimitabile condottiero: Max, il Corsaro.

Federico Militello

3 commenti:

  1. Grande Max, davvero intramontabile!! E grande Militello che già lo prevedevi!

    RispondiElimina
  2. Grazie al mio sconosciuto ammiratore...;-)

    Federico Militello

    RispondiElimina
  3. Grazie al mio sconosciuto ammiratore :-)

    Federico Militello

    RispondiElimina