mercoledì 10 marzo 2010

Notizie in breve: sale la forma di Vanessa Ferrari


Ginnastica: grande prova per Vanessa Ferrari nel campionato italiano di serie A1, nel quale ha trascinato la Brixia Brescia al successo con quattro esercizi perfetti. ''Sono felice per il corpo libero, che non eseguivo dal maggio dello scorso anno. Il tendine mi fa ancora un po' male, ma ormai ho imparato a conviverci'', il parere della fuoriclasse italiana. Intanto in campo maschile il ct Maurizio Allievi ha affermato che la sua intenzione sarebbe quella di puntare sui giovani ai prossimi Europei di Birmingham (a fine aprile) , tuttavia le nuove leve non hanno ancora fornito delle risposte rassicuranti. Quindi con ogni probabilità toccherà ancora ai vari Cassina, Morandi e Angioletti tenere alto l'onore della Bandiera Tricolore.

Boxe: clamoroso dall'America. Mike Tyson potrebbe tornare sul ring a 43 anni contro l'italo-americano Tony Grano. Il famoso pugile statunitense si era convertito negli ultimi anni ad una vita più casta e morale, divenendo addirittura un pastore protestante. Nostalgia dei tempi andati?

Tiro a segno: medaglia d'argento a squadre per le azzurre juniores agli Europei di Meraker, in Norvegia. Il team italiano, composto da Chiara Marini, Arianna Comi e Chiara Gianni, è stato preceduto solo dalla fortissima Russia.

Sci Alpino: iniziate le finali di Coppa del Mondo a Garmisch, in Germania. Werner Heel è entrato nella storia: con il sesto posto nella discesa odierna (a 11 centesimi dal vincitore Carlo Janka) l'altoatesino si è classificato terzo nella graduatoria di specialità, risultato che all'Italia mancava dal 2002, ovvero dai tempi del mitico Cristian Ghedina. Nella prova femminile, invece, ottima sesta piazza per Johanna Schnarf nella competizione vinta dalla teutonica Riesch sulla fenomenale americana Vonn, ormai ad un passo dal trofeo generale.

Federico Militello

Nessun commento:

Posta un commento