domenica 7 marzo 2010

Notizie in breve: la Vezzali sa solo vincere!


Scherma: inarrestabile Valentina Vezzali. La 36enne jesina, tre volte medaglia d'oro individuale alle Olimpiadi, ha vinto a Torino la terza gara consecutiva di Coppa del Mondo di fioretto, questa volta sconfiggendo in finale l'eterna rivale coreana Hyun Nam, già argento a Pechino 2008. La consueta supremazia italiana è stata confermata dal doppio bronzo di Benedetta Durando, che a sorpresa aveva eliminato la Errigo agli ottavi, e di Elisa Di Francisca, senza contare il quinto posto della Batini. Insomma, un dominio inattaccabile dal resto del mondo.

Nuoto: anche nel vocabolario sportivo di Federica Pellegrini esiste un solo verbo: vincere! La fenomenale milanese ha conquistato il successo anche nei 200 metri nel meeting di Berlino, con l'eccellente tempo (con i nuovi costumi) di 1'58''13. Nella stessa distanza, ma in campo maschile, si è imposto Filippo Magnini, che ha prevalso su Emiliano Brembilla. 'Re Magno' è galvanizzato per l'abolizione dei super-body ed è consapevole di poter tornare il grande campione di 3 stagioni or sono. In Germania vittorie anche per Chiara Boggiatto (100 rana), Tommaso Romani (50 farfalla) e Mirco Di Tora (100 dorso). Nel meeting di Lione, invece, successi per Flavia Zoccari (400 crawl), Gianluca Maglia (200 crawl), Damiano Lestingi (200 dorso) e Marco Orsi (50 crawl). Alessia Filippi non ha partecipato alla competizione transalpina.

Tiro a segno: dal 9 al 13 marzo si disputeranno gli Europei seniores a Meraker, in Norvegia. Punte di diamante per l'Italia, con grandissime chances di medaglia, saranno Niccolò Campriani nella carabina maschile, Petra Zublasig in quella femminile e Maura Badaracchi nella pistola. Saranno presenti anche i veterani De Nicolo e Fait, sempre in grado di piazzare una zampata.

Federico Militello


Nessun commento:

Posta un commento