mercoledì 31 marzo 2010

Brevi. Calcio Femminile: Italia stoppata sull'1-1 dalla Finlandia


Calcio donne: ad Ascoli Piceno le Azzurre forniscono una prestazione esaltante ma sfortunata, pareggiando 1-1 con la Finlandia una partita letteralmente dominata e valida per le qualificazioni ai Mondiali di Germania 2011. Le finniche sono passate in vantaggio dopo 5 minuti sfruttando una punizione dalla trequarti, con la Tulikainen che insaccava da pochi passi. Poi la rabbiosa reazione dell'Italia, con il pareggio di Melania Gabbiadini (nella foto), abile nel deviare in rete un cross proveniente da calcio piazzato. Quest'ultima è stata devastante con le sue accelerazioni sulla fascia destra, mettendo sempre in difficoltà le avversarie nell'uno contro uno. La Nazionale di Ghedin, schierata con un frizzante 4-3-3, ha creato almeno 12 palle gol, non riuscendo però a trovare lo spunto decisivo per la vittoria, anche a causa della partita poco brillante del bomber Patrizia Panico. L'Italia, tuttavia, resta al comando del girone con tre punti di vantaggio sulla Finlandia (che ha una partita in meno): per la promozione (si qualifica ai play-off solo la prima della graduatoria) sarà decisivo lo scontro diretto in terra scandinava del 23 giugno: giocando ancora in questo modo, l'obiettivo dovrebbe essere alla portata.

Hockey sul prato: nuova, convincente prestazione per la nazionale femminile italiana nella tournée in Argentina. Dopo il successo di due giorni fa, è arrivato un pareggio per 2-2 contro la selezione delle Pumas. In gol per l'Italia Possali e Blanco.

Pallamano: domani sera a Cassano Magnago (ore 20) la nazionale femminile sfiderà la Slovenia per le qualificazioni agli Europei. Le Azzurre sono all'ultimo posto del girone dopo le iniziali sconfitte con Bielorussia e Germania. Con possibilità di passaggio del turno praticamente nulle, il ct Tamas Neukum sfrutterà l'occasione per dare spazio ad alcune giovani interessanti come Ettaqi, Dovesi e Lenardon. Tra le veterane saranno presenti il capitano Elena Barani ed il portiere italo-argentino Sabrina Porini.

Nessun commento:

Posta un commento