venerdì 26 marzo 2010

Notizie in breve: De Lorenzi secondo in Russia


Biathlon: l'inverno è ormai finito, ma arrivano ancora dei podi per la Nazionale italiana di biathlon. Nell'ultima sprint stagionale di Khanty Mansiysk l'azzurro Christian De Lorenzi ha ottenuto il secondo posto alle spalle del padrone di casa Ivan Tcherezov, al termine di una gara immacolata al poligono. 13 secondi il distacco dell'italiano dal vincitore.

Pattinaggio artistico: Carolina Kostner è quarta ai Mondiali di Torino dopo il programma corto. E' rinata? Aspettiamo a dirlo. In questa disciplina a fare la differenza è il libero: qui l'azzurra dovrà dimostrare tutto il proprio carattere. Al comando l'americana Mirai Nagasu, mentre la fuoriclasse coreana Na Kim è appena settima e fuori dal primo gruppo (il distacco di 10 punti dalla testa, tuttavia, potrebbe consentirle un'epica rimonta).

Hockey sul prato: la Nazionale italiana femminile è in Argentina per una tournée di allenamento in preparazione alle qualificazioni ai Mondiali di Kazan nel mese di aprile. Nelle prime due amichevoli contro le padrone di casa (che schieravano molte giovani in vista di Londra 2012), le azzurre sono state sconfitte 6-3 e 3-1, non sfigurando dinanzi alle quotatissime avversarie.

Federico Militello


Nessun commento:

Posta un commento