sabato 6 marzo 2010

TuttoNeve: i risultati odierni degli sport invernali


Sci alpino: colpo doppio per lo svizzero Didier Cuche, che ha vinto la Discesa Libera di Kvitfjell (Norvegia), aggiudicandosi anche la 'coppetta' di specialità con una prova d'anticipo. Gara sottotono per gli azzurri: decimo Heel, 28mi a pari merito Paris ed Innerhofer, 35mo Staudacher. Alle finali di Garmisch si sono qualificati lo stesso Heel ed il giovanissimo Mattia Casse, campione del mondo juniores della specialità.

Sci di fondo: buon quinto posto e miglior risultato stagionale per Valerio Checchi nella 30 km pursuit di Lathi (Finlandia). Prima vittoria in carriera per il francese Magnificat, che ha preceduto il ceco Bauer. Non erano presenti sul suolo finnico i veterani Piller Cottrer e Di Centa. In campo femminile (15 km) successo della dominatrice dei Giochi Olimpici, la norvegese Bjoergen, con Marianna Longa settima e Arianna Follis nona.

Combinata nordica: nuovo ritiro per Alessandro Pittin, non partito nemmeno oggi nella prova di fondo a causa del persistere del raffreddore. Primo posto per il fenomeno finlandese Manninen, grande deluso delle Olimpiadi di Vancouver.

Salto con gli sci: nella Continental Cup femminile ottavo posto di Evelyn Insam (16 anni) nella prova di Zakopane. Vittoria per l'austriaca Daniela Iraschko, vera dominatrice della specialità.

Sci velocità: doppietta italiana nella Coppa del Mondo maschile di Sun Peaks, con i fratelli Origone (primo Ivan, secondo Simone) a dominare la scena. 165.46 km/h la velocità raggiunta dal vincitore. Tra le donne, invece, seconda piazza per Elena Banfo.

Federico Militello

Nessun commento:

Posta un commento