sabato 27 marzo 2010

Notizie in breve: continua il dominio del fioretto italiano


Scherma: non c'è niente da fare, l'Italia del fioretto femminile non conosce la parola sconfitta. Questa volta, nella prova di Coppa del Mondo di Marsiglia, 'solo' due azzurre sono salite sul podio (dopo il 4 su 4 della scorsa settimana): ha trionfato Elisa Di Francisca, vincitrice in scioltezza nella finale contro la coreana Nam (15-6). Proprio la schermitrice asiatica aveva prevalso in semifinale su Valentina Vezzali (terza) per una sola stoccata.

Ciclismo su pista: discreto settimo posto per Ciccone-Viviani ai Campionati del Mondo di Copenhagen nella specialità madison (americana). La gara è stata vinta dall'Australia davanti alla Francia. 14ma la giovane Barabara Guarischi nell'omnium femminile (oro per la canadese Whitten).

Suberbike: il Corsaro è pronto a colpire. Max Biaggi è secondo nella superpole del Gp di Portimao, alle spalle del britannico Crutchlow. La riscossa verso il titolo del centauro romano è iniziata.

Pattinaggio di Figura: dopo il bronzo di Faiella-Scali nella danza, nella giornata odierna Carolina Kostner si è classificata sesta a soli 1.31 punti dal bronzo. Oro per la giapponese Asada, argento per la fuoriclasse coreana Na Kim, che ha rimontato dalla decima pizza del corto.

Ginnastica ritmica: la nazionale azzurra ha trionfato nella tappa di Coppa del Mondo di Kalamata, precedendo la Bielorussia. Alla gara non erano presenti le grandi rivali della Russia.

Ginnastica artistica: al torneo 'Città di Jesolo', terzo posto nel concorso generale per Vanessa Ferrari, alle spalle dell'americana Raisman e della russa Semenova. La ginnasta bresciana continua, dunque, la sua risalita verso le posizioni di vertice di questo sport.

Federico Militello

Nessun commento:

Posta un commento