domenica 21 febbraio 2010

Notizie in breve


Atletica: Giuseppe Gibilisco torna a volare. Il 31enne siciliano sta ritrovando lo smalto dei tempi migliori e sembra avviato a vivere una grande seconda parte di carriera. Al meeting tedesco di Dessau l'azzurro ha saltato 5.70 metri, misura che vale anche come pass per i Mondiali indoor di Doha. Il saltatore con l'asta italiano ha fallito di pochissimo un tentativo a 5.84, che sarebbe stata la miglior prestazione stagionale. Insomma, Gibilisco, dopo essere uscito pulito dalla infamante vicenda di doping del 2007, è pronto a regalare nuove soddisfazione all'atletica italiana. Ed alle sue spalle, inoltre, cresce il talento del giovane Stecchi, il quale ha strappato proprio al campione del mondo siculo il primato italiano juniores (5.32 metri).

Scherma: come al solito in questo sport è grande Italia. Nella Coppa del Mondo di fioretto secondo posto per l'iridato Andrea Baldini nel Gp Fie di Venezia, sconfitto in finale dal cinese Lei. Medaglia di bronzo per Andrea Cassarà. Bene anche i giovani Ramacci e Lari, rispettivamente 10mo e 15mo: segnale emblematico di una scuola italiana che sa continuamente produrre talenti.

Badminton: questa disciplina, invece, si conferma, insieme alla pallamano, la pecora nera dello sport azzurro. Agli Europei a squadre l'Italia è stata eliminata nel girone iniziale, perdendo contro tutte e tre le avversarie: Russia, Slovacchia e Svezia. Il lavoro di sviluppo, tuttavia, è appena cominciato e solo tra qualche anno si potranno vedere i primi frutti.

Ciclismo: vittoria di Ginanni nel trofeo Laigueglia, da sempre antipasto della Milano-Sanremo. Il corridore toscano, 24 anni, è la grande speranza italiana per le corse di un giorno.


Nessun commento:

Posta un commento