mercoledì 24 febbraio 2010

Notizie in breve


Pallanuoto: continua la marcia trionfale del Settebello nella World League. Gli azzurri hanno letteralmente surclassato in trasferta la Germania, prevalendo per 11-4 (10-1 dopo tre tempi!). La nazionale italiana ha mostrato una grande compattezza difensiva, esaltata dalle grandi parate di Tempesti. Molto buone anche le trame d'attacco, con ben otto giocatori andati a segno. L'Italia è in testa a punteggio pieno nel girone 1, con tre punti di vantaggio sul Montenegro. Prossima sfida il 16 marzo, contro la Francia.

Ginnastica artistica: ai campionati italiani è tornata alla gare la fuoriclasse Vanessa Ferrari, ferma da quasi un anno a causa di un grave infortunio. La bresciana si è comportata ottimamente alla trave ed alle parallele asimmetriche, dove ha ottenuto il punteggio di 14.400.

Basket: la Federazione italiana è in pressing sulla Fiba per la naturalizzazione di Benjamin Eze, centro nigeriano di Siena, da tre anni cittadino della Repubblica per matrimonio. Vi è tuttavia un ostacolo da superare: il 29enne Lagos ha già rappresentato la Nigeria in un torneo under19, quindi per regolamento non potrebbe vestire la casacca di nessun'altra nazionale. Alcuni casi del passato, tuttavia, sembrano contraddire questa normativa, quindi i burocrati federali sono all'opera per la risoluzione del caso. Inutile dire come un centro di questa caratura manchi al momento alla nostra Nazionale.

Tennis: Andreas Seppi, nonostante la volontà di misurarsi in Coppa Davis nel 2010, è stato convocato dal capitano Barazzutti per la sfida alla Bielorussia nella prima settimana di marzo. A questo punto il giocatore altoatesino sembra obbligato a scendere in campo, pena l'inevitabile squalifica da parte della Fit.

Federico Militello

Nessun commento:

Posta un commento